La nuova collezione Elite

True Colors

true_colors collezione autunno inverno 2010 taglio e colore Elite Parrucchieri (11K)

Il nome di un grande successo di Cindy Lauper, icona pop degli anni Ottanta, per sintetizzare la nuova collezione Cut & Color Elite Parrucchieri; prosegue infatti il viaggio dei Master Stylist Elite nel decennio spensierato in cui il look è divenuto protagonista. Quattro stili diversi tra loro, in grado di intercettare le esigenze di ogni tipo di cliente, ma accomunati dal desiderio di affermare una donna dalla forte personalità .

Si conferma la tendenza già intuita dai Master Stylist Elite nella collezione precedente, e avvalorata ora da molte star internazionali, di esibire capelli mossi o ricci e grandi volumi, questa volta declinati in una versione lunga più romantica e sensuale e una più corta, grintosa. Emerge la volontà di enfatizzare le ondulazioni dei capelli, creando ad arte un effetto molto spontaneo, un po' selvaggio. Viene anche anticipata la tendenza del ritorno del neo rockabilly anni Ottanta, ora presentata con una versione molto giovanile, giocosa. L' ultimo taglio della collezione è uno stile più sofisticato con un elegante gioco asimmetrico che mette in risalto lo sguardo.

colorazione capelli light tips di Elite parrucchieri (5K)

True Colors è inoltre un nome che ben si presta ad introdurre la grande novità Elite: la tecnica di colorazione , chiamata Light Tips, utilizzata in due stili della collezione autunno-inverno. Questa denominazione ha un duplice significato che ben riassume la nuova proposta tecnica Elite: un metodo che permette allo stilista di dare suggerimenti di luce, ma usando la propria manualità . Light significa anche leggero e infatti questa tecnica nasce per essere molto discreta, l' obiettivo è quello di far percepire la presenza di una colorazione, ma in modo delicato , senza che si noti eccessivamente, deve soprattutto incuriosire chi la osserva. Si tratta di una tecnica estremamente versatile che permette di ricreare giochi di luce con effetti lievi, come se i capelli fossero stati trattati dagli elementi della natura.